FIORINSIEME 2019: GIARDINO 3


Schema progetto Giardino3 Fiorinsieme 2019

BE-GARDEN

Il Be-Garden ovvero essere giardino significa essere una comunità, così come convivono, interagiscono e si trasformano gli elementi naturali all'interno di un parco o di uno spazio verde equilibrato e in armonia.

All'interno di un'area di 400mq, si vuole riproporre l'atmosfera dei Biergarten. Il visitatore, passando sotto i tipici portali, entrerà in un giardino conviviale dove potrà visitare 3 sezioni: I Giardini di Laro, Florarici e Lonati.

Traendo ispirazione dai giardini bavaresi, il progetto rivisita i suoi tratti caratteristici: ampie zone in ghiaia e vasi con alberature per garantire ombra e freschezza, e un arredamento che, con semplici panche e tavoli, crea un ambiente informale. Sono previsti 3 ingressi e coperture con gazebi e ombrelloni. Un'alta siepe perimetrale contornerà lo stand per metà del perimetro e, per non occultare la vista creando comunque una barriera, la restante parte verrà realizzata con una bordura di circa un metro di altezza. Il giardino verrà completato da aiuole e prato, mentre le alberature troveranno dimora in tondi vasi bianchi. Infine le grafiche, i dettagli costruttivi e gli arredi contribuiranno a raggiungere l'intento progettuale.




DIREZIONE PROGETTUALE

RIZZINELLI&VEZZOLI ARCHITETTI ASSOCIATI
Via Cefalonia 41/A, 25124 Brescia
Tel. +39 030 2422284 - Fax. +39 030 2451147 - info@rizzinellivezzoli.it
www.rizzinellivezzoli.it