FIORINSIEME 2019: GIARDINO 4


Schema progetto Giardino4 Fiorinsieme 2019

MAN MEET NATURE

Il progetto di Man Meet Nature riqualifica il riquadro nord di Piazza Paolo VI, realizzando un giardino classico che circonda la fontana "La Minerva Armata", opera del Cignaroli.

Da un lato della scultura verranno posizionati archi con rampicanti, al fine di creare un viale prospettico verso il centro, mentre al lato opposto verranno utilizzati due filari di cipressi. La stessa specie arborea verrà riproposta nelle aiuole che verranno create lungo il perimetro e sugli angoli dell'area: le stesse aiuole saranno completate con cespugli - arbusti ed erbacee perenni in varietà. Un tappeto erboso curato ed elegante coprirà la superficie rimanente.

A completamento del progetto ed in linea con la tematica dell'edizione 2019 di Fiorinsieme, un angolo per le degustazioni e un piccolo palco che si propone di ospitare musica dal vivo, performance e intrattenimento culturale sulle tematiche del verde durante i 4 giorni in cui si terrà la manifestazione.

Parafrasando il poeta e pittore londinese William Blake, possiamo così tradurre i pensiero progettuale: "Quando uomini e natura si incontrano, grandi cose accadono".